Un altro importante fine settimana di gare per i ragazzi di Elba Bike, in vista del grande appuntamento casalingo della Capoliveri Legend Cup.
Come spiegano da Elba Bike, dall’Umbria e precisamente da San Terenziano, prova del Grand Prix Centro Italia XCO, sono arrivate due vittorie importantissime per Niccolò Mauro e Nicoletta Brandi, entrambi reduci dalla convocazione nella rappresentativa regionale della settimana precedente in Puglia. Sia per Niccolò che Nicoletta si è trattato di una vittoria per distacco, tenendo a debita distanza gli avversari e confermando l’attuale importante periodo di forma che li vede in crescita dopo una serie di allenamenti fatti con criterio.
Risultato superlativo anche per Lorenzo Sardi, che nonostante qualche problema in gara è riuscito a salire sul podio degli Esordienti secondo anno in terza posizione. Anche Lorenzo sta dimostrando in questo periodo che gli allenamenti fatti ripagano con grande soddisfazione.
Quinta posizione invece per Gioia Costa, che ancora non riesce a lasciarsi alle spalle piccoli problemi fisici che la condizionano in questa prima parte di stagione.
Settima piazza infine per Pietro Rododendro, in una gara Allievi molto combattuta ed affollata.
Il gruppo che frequenta le Gran Fondo era impegnato a Prato nella “Da Piazza a Piazza”, gara tanto nota quanto impegnativa con un grande dislivello e lunghe salite. Tre gli atleti in gara per Elba Bike: fra i ragazzi bene Rocco Capriotti e Fabrizio Matacera, rispettivamente in quarta e quinta posizione di categoria, entrambi sempre più vicini a quel podio su cui vorrebbero salire, e non è detto che presto non ci riescano.
Fra le ragazze è arrivato il risultato più importante, con Celeste Carmani che è giunta prima all’arrivo, stanchissima ma felice per l’importante successo conseguito.