Politica

Domande delle cento pistole a sindaco e Pd

Secondo i capitoli di minoranza anche l'attuale amministrazione comunale avrebbe delle responsabilità per la situazione economico-finanziaria

Palazzo municipale di Portoferraio

"Il Sindaco di Portoferraio ed il PD sostengono che, dopo che questa Giunta abbia amministrato per quasi 5 anni, tutta la responsabilità del predissesto del Comune sia della precedente Amministrazione (e forse anche di Cosimo de’ Medici, e Napoleone, con tutto quello che devono aver speso per le Fortezze, la villa dei Mulini e di San Martino)". 

 I capigruppo di minoranza Capigruppo di minoranza consiliare del Comune di Portoferraio, Paolo Di Tursi, Luigi Lanera e Simone Meloni, replicano alla risposta dell'amministrazione comunale guidata da Zini.

"Se così fosse, - proseguono - per quale ragione il Dott. Battaglini, membro di maggioranza della Commissione Bilancio, ha votato con la minoranza, contro la approvazione del bilancio 2022 (rendiconto) che riporta il deficit complessivo di ( - ) 7.135.449,70?"

"E’ un complotto delle minoranze o il Dott. Battaglini, stimato ex Dirigente del Comune e membro della stessa Commissione Bilancio, ha letto bene i conti e non li condivide?", concludono i capigruppo.