Politica

Dieci collaboratori esterni per Nocentini

Il sindaco di Portoferraio ha firmato un decreto in cui individua il supporto di collaboratori per migliorare la situazione della città

Palazzo municipale di Portoferraio

Dieci consiglieri "politici", figure dichiarate competenti ciascuna per il settore affidato: sono le persone che il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha nominato come collaboratori esterni, senza retribuzione, che dovranno supportarlo nel suo governo amministrativo della città.

I dieci collaboratori non hanno deleghe e non possono agire ufficialmente ma appunto hanno il compito di osservare e supportare il sindaco.

Le figure dei collaboratori esperti esterni non sono certo una novità, già Claudio De Santi, attuale vicesindaco di Portoferraio, quando era sindaco del Comune di Rio nell’Elba, si era avvalso di figure di questo tipo.

I consiglieri esterni nominati da Nocentini sono: Sergio Bicecci, Luigi Lanera (coordinatore elbano di Fdi), Mario Ferrari, già sindaco di Portoferraio e già dirigente della Unione dei Comuni, Bruno Maria Graziano, già direttore dell'ospedale di Portoferraio, Andrea Di Brizzi, Giancarlo Giulianetti, Letizia La Rosa, Bruno Liconti, Valentina Scarpa, Giulia Vannucci.

Qui di seguito il dettaglio dei settori attribuiti ai collaboratori/consiglieri esterni.