Politica

Portoferraio, De Santi si dimette dalla giunta

De Santi era stato nominato assessore esterno e vicesindaco e aveva fortemente sostenuto il sindaco fin dalla campagna elettrorale

Claudio De Santi

L’architetto Claudio De Santi, vicesindaco e assessore esterno del Comune di Portoferraio con delega ai Lavori pubblici, Rapporti interistituzionali con gli altri enti e Piano strategico, ha rassegnato oggi nelle mani del sindaco Tiziano Nocentini le sue dimissioni, per sopravvenuti motivi di salute.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio attraverso una nota.

“Claudio è stato un artefice del progetto di ‘Portoferraio c’è’ già dai primi minuti della trionfale campagna elettorale del 2024 – ha commentato il sindaco Nocentini – ed ha condiviso con noi questa prima parte del percorso di consiliatura. Purtroppo da qualche tempo ha dovuto ridurre il suo impegno e dedicarsi alla sua salute personale, che viene prima di ogni altra cosa. Lo ringraziamo per il prezioso lavoro svolto e gli auguriamo di potersi riprendere al più presto. Per lui le nostre porte saranno sempre aperte”.

Nei prossimi giorni il sindaco Nocentini provvederà alla nomina del nuovo vicesindaco e alla ridistribuzione delle deleghe, ai sensi di quanto previsto dal Testo Unico per gli Enti Locali.