Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria, che si terrà presso la Sala Consiliare, in data 29 Dicembre 2025 alle ore 9 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 30 Dicembre 2025 medesimo orario, con lo stesso ordine dei lavori.
Dopo le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale si passerà alla revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del d. lgs. n. 175/2016 e s.m.i. – Ricognizione partecipazione possedute al 31.12.2024 – Contestuale ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Seguiranno poi l'interrogazione presentata dal Gruppo consiliare “Angelo Zini-Sindaco” sullo stato di attuazione delle procedure inerenti il Piano Strutturale e il Piano Operativo; la mozione presentata dal Gruppo consiliare “Bene Comune” sull' incuria dell’Ex Ospedale in Via Victor Hugo e della sua vendita.
Infine sarà affrontata l'interrogazione presentata dal Gruppo consiliare “Bene Comune” sull’installazione di un’antenna di telefonia mobile in Località Valcarene.