Attualità

Convegno su inclusione e innovazione sociale

L'iniziativa nasce con lo scopo di fare il punto su servizi e opportunità attivi e sui progetti futuri nel territorio elbano

Centro culturale De Laugier, Portoferraio

Martedì 19 Dicembre alle ore 14,30 si terrà presso il Centro Culturale De Laugier di Portoferraio la conferenza dal titolo “Innovazione e inclusione sociale. Esperienze, prospettivee opportunità per l’isola d’Elba”.

L'iniziativa nasce con l’obiettivo di stimolare una riflessione territoriale sulla promozione dell’inclusione sociale attraverso il lavoro e i servizi innovativi.

L’evento è promosso dall’Azienda USL Zona Elba in collaborazione con Pegaso Network, Arca Cooperativa Sociale e LINC scs, con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

La conferenza, destinata ad imprese, enti locali e organizzazioni del territorio, sarà un’occasione per conoscere i progetti e servizi appartenenti all’area sociale già attivi sul territorio, le loro ricadute positive e l’innovazione che hanno saputo promuovere. 

Sarà inoltre uno spazio di condivisione e riflessione sulle strategie di intervento e le prospettive future.

All’evento interverrà la referente dei servizi sociali per l’Azienda USL Zona Elba, la dottoressa Anna Garfagnini insieme alle responsabili dei servizi attivi sul territorio, la dottoressa Ilaria Fuligni, assistente sociale per l’Azienda USL Zona Elba, la dottoressa Vittoria Mingoia per lo sportello diaccoglienza sociale (Arca Cooperativa Sociale) e la dottoressa Maria Antonietta Ienco per le attivitàconsultoriali dell’l’Azienda USL Zona Elba. 

Inoltre, il dottor Giacomo Giusti presenterà le opportunità di finanziamento disponibili attraverso fondi regionali ed europei. Tutte le realtà interessate alla tematica sono invitate a partecipare all’evento.