La Polizia Municipale di Portoferraio ha concluso, nello scorso fine settimana, una serie di attività legate alla viabilità e al controllo del territorio.
Lo fa sapere il Comune di Portoferraio attraverso una nota in cui spiega che nella giornata di sabato 30 agosto, l’impegno principale era quello di dirigere la viabilità portuale. Durante il servizio al porto è stato notato dagli agenti un veicolo condotto da un uomo residente nel Comune di Portoferraio, che aveva destato sospetti per lo stile di guida non proprio regolamentare.
Nel corso degli accertamenti conseguenti al controllo, lo stesso veicolo è risultato privo della copertura assicurativa e della revisione obbligatoria.
Il conducente, in evidente stato di alterazione, è stato sottoposto con il supporto dei militari della Compagnia Carabinieri di Portoferraio alle verifiche dello stato alcolemico, risultante con un valore sei volte superiore al consentito.
Il Comando della Polizia Locale di Portoferraio ha quindi predisposto il sequestro del mezzo e la trasmissione degli atti all’autorità giudiziaria ed alla Prefettura di Livorno per le violazioni contestate.
Nella stessa sera di sabato, inoltre, durante un servizio svolto dalla stessa Polizia Locale con il supporto del Servizio USL della Sicurezza Alimentare e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, sono stati effettuati due sopralluoghi su attività di somministrazione di alimenti e bevande: in uno sono state riscontrate violazioni amministrative mentre nell’altro si è resa necessaria la sospensione temporanea dell’attività.