Attualità

Controlli oncologici, "agende aperte"

L'Asl interviene dopo l'allarme lanciato dal consigliere regionale della Lega Marco Landi su esami e controlli

Le agende per le visite di controllo (follow up) oncologiche sono aperte. L'Azienda USL Toscana nord ovest fa sapere che ha provveduto a finanziare le prestazioni aggiuntive di diagnostica per immagini e la continuità è garantita.

E' possibile prenotare le visite di controllo sia presso le strutture convenzionate sull'Isola d'Elba, sia presso la radiologia dell'ospedale di Portoferraio.

Sull'Isola d'Elba l'offerta di visite di controllo oncologico è garantita per la maggior parte grazie alle convenzioni con strutture accreditate, individuate con un’apposita manifestazione di interesse.

Tac, ecografie e risonanze magnetiche necessarie ai follow up sono annualmente programmate per stabilire il fabbisogno e procedere all'assegnazione delle risorse necessarie.

A fine Gennaio l'Azienda USL Toscana nord ovest, quantificato tale fabbisogno, ha da una parte autorizzato una maggiore spesa da destinare alle strutture accreditate, dall'altra ha aperto anche nuova offerta di Tac all'ospedale di Portoferraio.

Ad oggi, mentre la calendarizzazione degli appuntamenti si sta concludendo, è già possibile prenotare le visite di controllo oncologico con disponibilità a partire dal 14 Febbraio.