Incontro con Suor Simona Paolini, la raccolta alimentare in favore della Caritas elbana, una Festa comunitaria a San Martino e la Cena della Comunità parrocchiale Madre della Speranza a San Giuseppe, caratterizzano i nuovi avvisi di Don Kevin Sciberras.
"Più di un impegno per sabato 15 Novembre.- annuncia il parroco - Importante sarà partecipare a questi momenti importanti per il nostro cammino di fede individuale e comunitario. Alle 15,30, nella chiesa di San Giuseppe, si terrà il primo incontro formativo organizzato dall'Azione Cattolica. Il tema sarà “Rimessi in Piedi”, condotto dalla portoferraiese Suor Simona Paolini. Nello stesso giorno partirà la grande raccolta annuale, in tutti i supermercati dell'isola. Occorre aiutare la nostra mensa Caritas, offrendo generi alimentari, anche presso i supermercati della nostra città. Dato il numero di negozi, chiediamo vivamente l'aiuto di volontari che agiranno per la raccolta, coprendo l'intero orario di apertura delle varie strutture. Chi può donare un'ora di presenza per questa iniziativa, è pregato di contattare il prima possibile Marcella Chionsini Bolano o Maria Lo Bosco, alla mensa Caritas a San Giuseppe".
"Non solo - conclude don Kevin - sempre sabato 15, durante la messa delle 17, in Duomo e quella delle 18 a San Giuseppe, celebreremo la Festa della Beata Maria Margherita Caiani, fondatrice delle suore francescane che aiutano la nostra Comunità. In questa occasione Suor Neura e Suor Chiara ci parleranno della loro fondatrice".
E si avvicinano altri due importanti appuntamenti. Domenica 16 Novembre, la Comunità pastorale attua la Festa comunitaria di San Martino. Alle 15 ci sarà la santa messa in quella chiesetta dedicata al santo, che si trova accanto all'Hotel Napoleon. Dopo il rito religioso si terrà un piccolo concerto musicale del gruppo "Tutti in Coro", nel bar vicino alla chiesetta, seguito da un rinfresco. Chi partecipa alla messa è invitato a portare con sé un cestino di noci e castagne, da benedire al termine della messa.
"Infine, sabato 22, - ricorda il parroco - vigilia della solennità di Cristo Re, la nostra Comunità pastorale organizza una cena comunitaria presso il Salone San Giuseppe alle 20. E' quindi necessario, per chi parteciperà, lasciare il proprio nome nella sacrestia di San Giuseppe o quella del Duomo, oppure presso Alessandra, nell'ufficio della Comunità, a San Giuseppe, durante le ore di apertura".