Nuovi avvisi da parte di don Kevin Sciberras, parroco della Comunità pastorale Madre della Speranza di Portoferraio.
“Martedì 24 Febbraio alle ore 15,30 - dice il parroco - nell’oratorio don Mario Marcolini, posto accanto al Duomo, si terrà il secondo incontro di cineforum, con visione del film “Il Potere dei Soldi” seguito da un momento di confronto. Sono invitati tutti i “giovani” con più di 60 anni. Per qualsiasi informazione contattate l'Ufficio della Comunità Pastorale o Giorgio Retali. E mercoledì 25 Febbraio, è il quarto mercoledì di devozione a san Giuseppe in preparazione per la solennità di marzo. Alle ore 18 celebreremo la messa con una breve riflessione sulla spiritualità della vita di san Giuseppe e seguirà il canto delle litanie e la preghiera di intercessione al santo che dà nome alla parrocchia”.
"Venerdì 27 febbraio, come ogni venerdì, - prosegue - durante il cammino quaresimale, ci sarà un giorno di devozione a Gesù Crocifisso e alle 8 la Santa Messa all'altare del Crocifisso in Duomo. Poi alle 15,30 la Via Crucis a Santo Stefano e alle 16,30 la Via Crucis in Duomo e alle 17,15 medesimo evento, meditato, a san Giuseppe e a seguire, nella stessa chiesa, ci sarà la Santa Messa con una breve catechesi sul ministero del Diacono in preparazione dell'ordinazione diaconale di Giorgio Retali e la benedizione con la reliquia della Croce del Signore".
“Sabato 28 Febbraio -conclude don Kevin - alle ore 10 si terrà presso l'Oratorio di Santo Stefano alle Trane, un ritiro formativo per tutti i volontari della Caritas Elbana. Nello stesso giorno, sabato 28 alle ore 16,30, nel salone di San Giuseppe, l'Azione Cattolica Elbana e il Circolo Laudato Sì – Elba organizzano un incontro aperto a tutti sul tema “Pace con il Creato". Infine, sono rimasti soltanto pochi posti disponibili per il pellegrinaggio vicariale a La Verna e Assisi in occasione dell'VIII centenario della morte di San Francesco. Le date sono tra il 7 e il 9 Aprile 2026. Chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di contattare al più presto Alessandra Soldani presso l'Ufficio Pastorale della Comunità di San Giuseppe”.