Onori a San Charbel, la Festa di Sant'Anna e la Sagra del dolce, sono i temi particolari di questa prossima settimana.
"Mercoledì 23 Luglio, la nostra Comunità pastorale celebra la festa del potente intercessore libanese, San Charbel, - spiega il parroco don Kevin - patrono della nostra comunità gemellata in Libano. Alle 18,30 si terrà a San Giuseppe, mezz'ora di adorazione eucaristica in preghiera per la pace in Medio Oriente. Seguirà la santa messa alle 19, che si concluderà con un unzione con l'olio dalla tomba di San Charbel".
"Passando al sabato 26 Luglio, si terrà la festa di Sant'Anna, madre della Vergine Maria e nonna di Gesù. - prosegue il parroco , Poiché quest'anno la festa cade di sabato, la messa speciale, a cui sono invitati tutti i nonni per una benedizione speciale, si terrà alle 19 presso la chiesa principale di Santa Rita a Bagnaia e non presso la chiesetta di Sant'Anna come di consueto. Dopo la messa, verrà consegnato un piccolo ricordo a tutti i nipoti presenti con i nonni in questa occasione".
E inoltre, visto il successo dell'anno scorso, anche quest'anno, insieme all'equipe della chiesa del Duomo viene organizzata la Sagra del Dolce. Un evento speciale di beneficenza che si terrà al Molo Elba, la sera di sabato 9 agosto.
"Pertantob- conclude don Sciberras - facciamo appello a tutti coloro che possono aiutarci nella preparazione di dolci, evitando di farne contenenti crema o panna. Li potete portare o al salone del Duomo o a quello di san Giuseppe, venerdì 8 Agosto dalle 17 alle 19, oppure durante la mattina di sabato 9 Agosto, fino a mezzogiorno. Vi ringraziamo tutti in anticipo".