Monitor Traghetti

Collegamenti marittimi, presidio della Cgil

La Cgil Elba organizza una manifestazione contro il peggioramento dei collegamenti marittimi e invita cittadini e istituzioni

Foto di repertorio

La Cgil Isola d’Elba di concerto con la Cgil provincia di Livorno fa sapere che è stato deciso di organizzare per lunedì 2 Dicembre un presidio a Portoferraio per evidenziare l’attuale difficile situazione dei trasporti marittimi da e per l’isola d’Elba. L’iniziativa si terrà dalle ore 11 alle 13 presso il molo Onorato.

"Da una parte gli inaccettabili tagli di corse effettuati da Moby e Blu Navy, dall' altra l'incertezza per il nuovo bando relativo al trasporto marittimo che tarda ad arrivare stanno generando grande preoccupazione per il futuro della continuità territoriale dell' intero arcipelago. - spiega la Cgil Elba in una nota - Chiediamo maggiore responsabilità sociale alle compagnie di navigazione ma anche risposte concrete alla Regione Toscana".

"Invitiamo pertanto l'intera comunità e le istituzioni locali a supportare il presidio.
Nessuna logica di mercato può giustificare un peggioramento della qualità dei collegamenti marittimi, peggioramento che rischia di ledere diritti fondamentali quali il diritto alla sanità, all'istruzione e al lavoro", conclude la Cgil Elba.