Sport

Ciclocross, rivincita di Matacera e Brandi

Fabrizio Matacera arrivato quarto a Terni, Nicoletta Brandi quinta a Casalecchio di Reno. In gara anche i Master di Elba Bike

Foto di archivio

Un’altra domenica di trasferte in giro per l’Italia per i ragazzi di Elba Bike impegnati nella stagione invernale di ciclocross e fortunatamente confortati da risultati importanti.

Fabrizio Matacera

Il primo arriva dall’Umbria, dove Fabrizio Matacera si è confrontato con i pari età in una gara top class regionale che si è svolta a Terni. Fabrizio ha saputo dare il meglio di sé, sbloccandosi finalmente e riuscendo con una gara entusiasmante ad arrivare ai piedi del podio, cogliendo un ottimo quarto posto.

Buone notizie poi anche dall’Emilia Romagna, dove ha corso Nicoletta Brandi, impegnata a sua volta in una gara top class nazionale a Casalecchio di Reno. Anche per Nicoletta è stata la gara della svolta stagionale: pedalando finalmente sui suoi livelli, la giovane biker elbana ha raggiunto una quinta posizione finale che fa davvero ben sperare per la parte più importante della stagione ciclocrossistica.

Nicoletta Brandi

Impegnati in trasferta, infine, anche i Master di Elba Bike: nella gara a coppie di mountain bike a Batignano di Grosseto i bikers elbani si sono fatti onore con Matteo Chiappi, in gara con il piombinese Francesco Repeti (veterano di Elba Bike) e con l’altra coppia composta da Simone Covi con Tommaso Sambuco. 

Per questi ultimi in particolare la trasferta maremmana ha regalato un’ottima prestazione, con un dodicesimo posto finale che è un po’ la dimostrazione della "buona salute" della squadra elbana, dai piccoli ai più grandi.