Cronaca

Ciclista cade sul monte, trasportato con Pegaso

La caduta è avvenuta in un sentiero del Monte Orello. Il ferito è stato raggiunto con il mezzo da fuori strada della Pubblica Assistenza di Capoliveri

Durante i soccorsi

Soccorsi attivati questa mattina su Monte Orello dove un ciclista di 38 anni, di nazionalità straniera, è caduto in zona impervia.

Nella caduta l'uomo ha riportato un trauma cranico e traumi alle braccia.

È stato l'uomo che era in bici da solo ad allertare i soccorsi e a chiedere aiuto al campeggio dove alloggia per tradurre in italiano le informazioni da fornire al 118.

Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza di Capoliveri con ambulanza infermieristica e mezzo 4x4 per raggiungere il ferito. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio.

Il paziente è stato stsbilizzato e trasportato con l'elisoccorso Pegaso in codice giallo all'ospedale Misericordia di Grosseto.

(Notizia in aggiornamento)