Attualità

Disinfestazione in centro, finestre chiuse

Le informazioni per i cittadini sulle modalità degli interventi che saranno eseguiti durante la notte

Foto di repertorio

Elbana Servizi Ambientali Esa fa sapere che, su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Portoferraio, in accordo con la Polizia Municipale e con Igiene Service, è stato programmato un intervento di disinfestazione da blatte nel centro storico della città.

L’intervento, condizioni meteo permettendo, si svolgerà nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 maggio, dalle ore 23 fino alle 5/5,30 del mattino.

Due squadre composte da un totale di quattro operatori interverranno sul territorio: una partirà dalla zona alta, raggiungendo anche le vie più strette con un mezzo di piccole dimensioni, mentre l’altra coprirà le aree più basse, inclusa la Calata, fino al bivio delle Ghiaie, con un mezzo più grande. 

Durante la stessa operazione saranno effettuati anche un trattamento antilarvale contro le zanzare e una derattizzazione, con l’inserimento di esche topicide paraffinate nelle griglie e nei pozzetti del centro storico. 

"Si raccomanda ai residenti di chiudere porte e finestre, in particolare nei piani più bassi, durante l’orario dell’intervento, e di evitare il lavaggio della sede stradale nei giorni successivi per non compromettere l’efficacia del trattamento", si legge nella nota di Esa.

Per segnalazioni o informazioni è possibile contattare: Ufficio Tecnico Comunale: 0565/937288 – Elbana Servizi Ambientali, Esa 0565/916736.