Attualità

Celebrazioni religiose a Portoferraio

La prima domenica di Giugno si apre con la celebrazione del Corpus Domini. Entra in vigore l'orario estivo per la santa messa

Chiesa di San Giuseppe, Portoferraio

"Oggi è la solennità del Corpus Domini, l'unica messa serale a Portoferraio sarà quella delle 19 presso la Chiesa del Santissimo Sacramento. - spiega il parroco don Kevin - Dopo la messa solenne siete tutti invitati ad accompagnare Gesù Eucaristia in una breve processione nel centro storico della nostra città. E da lunedì 3 giugno gli orari delle messe serali cambiano per l'orario estivo. La messa serale in Duomo sarà alle 18 e a San Giuseppe alle 19".

Il parroco don Kevin Sciberras fa il punto sui prossimi appuntamenti della comunità pastorale di Portoferraio.

"L'adorazione eucaristica si terrà tutti i giorni a San Giuseppe dal lunedì al venerdì, un'ora prima della messa vespertina e presso la chiesa del Santissimo Sacramento ogni giovedì alle 17 seguita dalla santa messa alle 18.- aggiunge don Kevin - Infine, venerdì 7 celebriamo la solennità del Sacro Cuore di Gesù, che è anche la giornata universale di preghiera per i sacerdoti e religiosi. A questo proposito venerdì alle 21, presso la chiesa di San Giuseppe, siete invitati a unirvi ai sacerdoti e religiosi elbani per un'ora di adorazione solenne. In questa occasione vorremmo trasformare l'altare in un giardino di piante verdi. Rivolgiamo un appello a tutti coloro che possono regalare una pianta per questa occasione di portarla a San Giuseppe entro la mattina di venerdì 7 giugno. Insieme alla pianta potete lasciare un bigliettino con i nomi di parenti o amici defunti, in suffragio del quale offriremo anche le sante messe celebrate nel giorno della festa del Sacro Cuore di Gesù".