Cronaca

Cassaforte della Cosimo de' Medici trovata vuota

La scoperta è avvenuto lunedì mattina. Indagini in corso per risalire ai responsabili anche con il supporto delle telecamere della videosorveglianza

Foto di repertorio

La cassaforte della partecipata del Comune di Portoferraio, Cosimo de' Medici, è stata svuotata ovvero è stata tagliata e sono stati rubati gli incassi di due giorni legati alle attività condotte e al porto turistico. Si tratta di una cifra che è in fase di accertamento ma probabilmente al di sotto dei duemila euro, come ha confermato il presidente del cda Angelo Casamento.

Per fortuna la maggior parte degli incassi vengono addebitati con il pos per cui il furto è stato abbastanza contenuto rispetto a quello che avrebbe potuto essere.

La sede della partecipata si trova in Calata di fronte al Molo Gallo ma ha due ingressi, uno anche nella parte superiore. La scoperta è avvenuta ieri mattina, lunedì 19 Agosto.

È stata presentata regolare denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini, che si avvarranno anche del supporto delle immagini di videosorveglianza della zona, per ricostruire quanto accaduto e cercare di individuare i responsabili.

Il presidente del cda ha spiegato alla redazione di QUInews Elba che sono già al lavoro fin dall'insediamento per lavorare anche sul tema della sicurezza.