Sulle note della colonna sonora del film Colazione da Tiffany, interpretata da Lucrezia Taccioli, si è aperta sabato sera presso l’Hotel Fabricia la tradizionale cena di Gran Galà organizzata dal Soroptimist Club Isola d’Elba, la “Notte di Agosto”.
"Questa undicesima edizione - spiegano dal club elbano - nasce con l’obiettivo di riprendere e continuare una bella tradizione tra le Soroptimiste in vacanza sull’isola, che ogni agosto si riunivano per una cena all’insegna dell’amicizia e del legame soroptimista, celebrando il senso di comunità e la condivisione tra le socie. L’Ospite d'onore della serata è stato Carlo degli Esposti, figura di spicco nel mondo del cinema e della televisione, profondamente legato all'Elba. Fondatore nel 1986 della casa di produzione cinematografica e televisiva Palomar, ha condiviso con i presenti alcuni aneddoti della sua carriera, tra cui la realizzazione di fiction per Rai e Mediaset e film per il cinema. Inoltre ha commentato la situazione alla Palomar, evidenziando come le donne costituiscano la maggioranza dei dipendenti".
"Ha raccontato del suo legame affettivo con l'isola, che risale ai tempi delle vacanze giovanili. - proseguono dal club - Ha inoltre parlato delle serie televisive “Gente di mare”, “L'isola” e “I delitti del Barlume”, sottolineando l'importanza della curiosità come elemento indispensabile per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Ha concluso l’intervento con un messaggio rivolto ai giovani a coltivare questa qualità come strumento indispensabile per affrontare le sfide del settore dell'intrattenimento e per sviluppare una carriera ricca di scoperte e soddisfazioni".
"La serata è poi proseguita sulle note di Your Love di Morricone, con l’esibizione di Valeria Pireddu, socia del club elbano, che ha interpretato una delle colonne sonore più iconiche di tutti i tempi. Lo spettacolo è stato arricchito dalle ballerine di Elba Danza di Maria Paola Gori, regalando al pubblico un momento pieno di emozioni e talento. - proseguono dal club - Uno dei momenti più significativi della serata è stata la consegna della borsa di studio per la scuola Elba Danza, che ha offerto alle giovani allieve l’opportunità di continuare a coltivare la propria passione per la danza e crescere artisticamente.
A chiudere la serata, l’ingresso della nuova socia Emy Galletti nel Soroptimist Club Isola d’Elba ha portato un tocco di entusiasmo e rinnovamento".
“La sua partecipazione rappresenta un valore aggiunto per il club, contribuendo a rafforzare la missione di promuovere l’empowerment femminile, la solidarietà e il sostegno alla comunità locale. – ha sottolineato la Presidente Rosella Fascetti -L’accoglienza calorosa delle socie ha sottolineato ancora una volta lo spirito di collaborazione e amicizia che caratterizza il club”.
"La serata si è conclusa con il canto una composizione di Nicola Piovani, interpretata da Cristiana Puccini. Un finale emozionante che ha lasciato tutti i presenti con il cuore colmo di emozione e gratitudine, suggellando una serata dedicata al talento, alla cultura e alla condivisione.
La Presidente ringrazia la scuola InCanto e Danza Elba per la collaborazione della serata", concludono dal club.