Politica

Canile, "le mie proposte inascoltate"

Il consigliere comunale e coordinatore elbano di Fdi Luigi Lanera interviene sulla questione della reperibilità veterinaria e del canile

Luigi Lanera

"Non ho letto nessun intervento da parte dei sindaci elbani sulla tragedia del cane Oscar".

Lo scrive Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza del Comune di Portoferraio e coordinatore elvetica di Fratelli d’Italia.

"Sono più che convinto che se ci fosse una richiesta ufficiale sottoscritta da tutti i nostri sindaci per avere dalla Regione urgentemente dei finanziamenti finalizzati alla creazione di una struttura idonea per far fronte alle emergenze per i nostri “ figli pelosi “otterremo più attenzione. - aggiunge Lanera".

"Come esponente di Fratelli d'Italia sono più volte intervenuto in Consiglio comunale con delle interrogazioni sulla questione, ma ho avuto come risposta solo ‘chiacchiere'. Avevo anche chiesto di destinare una piccola area di terreno comunale da destinare alla creazione di un prefabbricato in cui accogliere temporaneamente tutti gli animali smarriti che ad oggi non si sa dove tenerli in attesa del proprietario. Anche su questa mia proposta l'amministrazione non ha saputo rispondere …", conclude Lanera, sottolineando di avere anche lui un cane.