Un bilancio nel complesso positivo quello dell'Elba Futsal riguardo alle partite giocate nel fine settimana.
Ecco il resoconto della società sportiva di calcio a 5.
Non ce l’ha fatta la squadra di Linaldeddu a completare la rimonta dopo essersi trovata, nella ripresa, sotto di tre reti a pochi minuti dalla fine della gara. Eppure il primo tempo, anche se terminato sull’1 a 1, sembrava presagire una facile vittoria per gli elbani, invece il solito inizio di ripresa soporifero ha consentito allo Scintilla di segnare 4 reti in pochi minuti. Poi la squadra elbana ha reagito stringendo gli avversari in una morsa letale conclusasi con il tiro dalla distanza di Del Buono che dava il pareggio a Scarfato e compagni.
“Abbiamo fatto il possibile - commenta mister Linaldeddu - considerati i soli sei effettivi della prima squadra. Abbiamo alternato buone giocate a svarioni difensivi ma siamo una squadra che non molla mai e quando avremo recuperato un po' di ragazzi sono sicuro che ne vedremo delle belle”.
Maschile: Rosselba le Palme Isola d’Elba F.C. – Scintilla 1945 = 5 – 5
Formazione: J. Burelli , V. Scarfato , L. Kebe , S. Del Buono , C. De Pinto , R. Bellissimo , C. Linaldeddu, A. Paglia, M. Ferrari, A. Spinetti A. .COACH Linaldeddu.
Reti: Del Buono 2, De Pinto 2, Linaldeddu.
A Portoferraio pubblico incredibile al Palatenda di San Giovanni. Più di cento persone incollate sugli spalti per assistere alla gara esordienti tra l’Isola d’Elba F.C. e la Midland Firenze. Ne è scaturita una gara vivace, con continui capovolgimenti di fronte, a volte un po' confusionaria, ma con delle giocate incredibili messe in campo dai giovani atleti classe 2013 e 2014. Nelle fila elbane anche quattro 2015 a presenziare in campo. Alla fine 7 – 8 il risultato che premia la squadra fiorentina sicuramente più fisica rispetto a quella elbana, ma nelle fila elbane tutti contenti per il gioco espresso e la grinta mostrata. Per gli elbani doppiette di Rosselli e Pugi.
“Bene così. - commenta coach Giacomelli Cristina -Siamo consapevoli delle difficoltà del campionato, della forza delle squadre avversarie, ma anche di quello che stiamo insegnando ai nostri atleti e di quanto si impegnino nel metterlo in atto. E’ bellissima la coesione che si sta cementando tra i bambini. Mercoledì la società li festeggerà regalandogli una pizzata”.
Esordienti: Isola d’Elba F.C. - Midland Firenze (1 – 3) (2 – 3) (3 – 1) (1 – 1)
Formazione: Anselmi, Gerdeci, Rosselli, Calì, Fiumara, Pugi, Conca, Pucci A,. Pucci F., Parrella, Martino, Soto, Sarandria. Coach Giacomelli C. /Arvecchi.
Reti: Rosselli 2, Pugi 2, Fiumara, Calì, Soto.
A Camaiore è stata una vittoria esterna eroica quella conquistata dai ragazzi di mister Iacovone in quel di Camaiore. Una gara giocata con un’intesa difensiva impeccabile con Melchionna sugli scudi le volte in cui che la squadra avversaria è riuscita a superare il bunker elbano.
Tre punti fondamentali che portano la squadra elbana a una sola vittoria di distanza dalla matematica partecipazione al successivo girone Gold e quindi dai Play Off per il titolo regionale. Le reti, che portano la fine di Cuneo e di Conca Stefano, autore di 23 reti delle 47 segnate dalla squadra elbana, sono state segnate due nel primo tempo e una nella ripresa pria del definitivo 1 a 3 consegnato agli archivi dal triplice fischio dell’arbitro.
“Sono contento è ovvio, - commenta Iacovone - perché finalmente abbiamo messo in atto quanto facciamo in allenamento, c’è ancora da lavorare certo, ma siamo a un passo dall’obiettivo iniziale e questo ci fa essere contenti del lavoro svolto”.
Under 15: EIS Versilia - Isola d’Elba F.C. = 1 – 3
Formazione: M. Melchionna, Conca S., Meloni F., Iacovone T., Martinez G., Lupi L., Cuneo F., Borsetti L., Bacciu N., Ortiz G., Gerdeci F. All. Iacovone.
Reti: Conca 2, Cuneo.