Politica

Bufera Vannacci, la replica di Nocentini

Il candidato a sindaco di Portoferraio, dopo la bufera social, si dichiara estraneo "alle logiche ed alle dinamiche del mondo della politica"

Tiziano Nocentini

Dopo le reazioni seguite alla pubblicazione sui social di una foto di Tiziano Nocentini, che corre per la carica di sindaco di Portoferraio, con il generale Roberto Vannacci (leggi qui l'articolo) dallo stesso gruppo che sostiene l'imprenditore elbano arrivano alcune precisazioni.

"Tiziano Nocentini, - si legge infatti in una nota - candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Portoferraio, si trova in questi giorni a Roma per una serie di incontri mirati ad ottenere buona comunicazione per la città di Portoferraio e conseguentemente per l’Isola d’Elba. Ha incontrato molti personaggi del mondo delle istituzioni e della comunicazione e – casualmente – anche il generale Roberto Vannacci, alloggiato nel suo stesso albergo. L’affermazione che il generale Vannacci sarà presto all’Elba è dovuta al fatto che lo stesso ha espresso la volontà di farlo insieme a sua moglie nei prossimi mesi".

“La strumentalizzazione che ne è seguita – commenta Tiziano Nocentinidimostra la mia totale estraneità alle logiche ed alle dinamiche del mondo della politica, sempre pronte ad attaccare l’avversario nonostante le sue buone intenzioni e la sua buona fede. Ne farò tesoro nel prosieguo della campagna elettorale". 

"Nel frattempo, mi sento in dovere di prendere le distanze da qualsiasi polemica, precisando di aver limitato ad un saluto e una foto l’incontro con Vannacci, che è personaggio da alcuni talvolta stimato ma divisivo, e quindi non attinente alle nostre motivazioni, che sono quelle di unire e costruire qualcosa di nuovo e di positivo per Portoferraio”, ha concluso Nocentini.