Politica

Bilancio e debito, incontro con Merlini

La candidata a sindaco di Bene Comune spiegherà anche la proposta di un bilancio partecipativo, oltre alla situazione attuale del Comune

Marcella Merlini

Bilancio e debito del Comune di Portoferraio. Cos'è e come funziona il bilancio partecipativo: questi i temi di un incontro organizzato dalla lista "Bene Comune".

"La trasparenza dei conti pubblici attraverso la partecipazione dei cittadini è un punto centrale nel programma elettorale della lista Bene Comune. - si legge in una nota - La candidata a Sindaco di Portoferraio, Marcella Merlini, ne parlerà sabato 27 Aprile alle 17 alla Sala Telemaco Signorini (Calata Mazzini 39 )".

"L'incontro partirà dal dato di fatto del forte deficit di oltre 7 milioni di euro riscontrato dalla Corte dei Conti nel bilancio del Comune di Portoferraio a chiusura della gestione dell'esercizio 2022. Come è impostato un bilancio comunale, cosa sono il disavanzo di amministrazione e la procedura di riequilibrio finanziario pluriennale adottata dalla Giunta uscente e cosa ciò comporterà per la Città (in particolare, per i servizi alla persona), cos'é e come funziona il Bilancio Partecipativo che Bene Comune propone di adottare, sono gli aspetti che Marcella Merlini affronterà in dialogo con i presenti', concludono dal gruppo.