Sport

Nuovi successi per gli atleti di Elba Bike

Crescono gli atleti di Elba Bike. Prima vittoria Juniores per Margherita Oggero, podio anche Tommaso Alberti e Simone Vari. Bulleri trionfa in Lazio

Durante la gara a Cerveteri

"La stagione agonistica di Ciclocross continua con molte paure e continuano i podi degli atleti elbani - spiega Enrico Lenzi, presidente di Elba Bike - Ho piacere di iniziare a parlare di un risultato importante a Cerveteri, domenica 8 novembre, nel Lazio Cross: bellissima gara di Luca Specos appena fuori la top ten nella categoria Juniores. Vederlo gareggiare e combattere fino all’ultimo metro ci ha fatto entusiasmare e insegna a tanti giovani che dedicandosi con impegno determinazione e continuità ci si può divertire ed avere successo. Bravo Luca continua così".

"Proprio a Cerveteri new entry nel settore agonistico: Anna Rododendro giovane atleta che da due anni milita nelle file Elba Bike con precisa attenta dedizione e dopo proposta della società di poter dare inizio a questo iter ecco, la sua prima gara ciclistica dove strappa un fantastico quinto posto sotto gli occhi dei suoi tecnici Enrico Lenzi e del babbo Fabio Rododendro", prosegue la nota di Elba Bike.

"In gara con la nostra Anna per la categoria esordienti Tommaso Cervini che fin dalle prime pedalate è evidente il suo crescere in maniera esponenziale giungendo ottavo ma a pochi secondi dal gruppo di testa. Alzando le categorie Elba Bike mette 2 atleti sul gradino più alto del podio: Tommaso Alberti che insieme a Simone Vari dopo metà gara fanno il vuoto e poi sul rettilineo di arrivo il nostro Tommaso riesce ad approfittare di un “inciampo” dell’avversario per giungere a mani alzate, con gli applausi del pubblico presente. Subito dopo Margherita Oggero vince la sua prima gara nella categoria Juniores".

"Ma non abbiamo finito perché nella categoria Elite l’elbana Alessia Bulleri vince e stravince in terra laziale", conclude Lenzi.