Politica

Bertucci a Zini, "lasciati bilanci certificati"

Bertucci, da ex amministratore del Comune di Portoferraio, replica alle dichiarazioni del sindaco Zini sui conti del Comune

Adalberto Bertucci, consigliere comunale di Portoferraio

"Carissimo sindaco, per quanto riguarda l’attacco alla precedente amministrazione, preme ricordarti, così come abbiamo già fatto in separata sede, che “Quelli di prima” ti hanno lasciato, come ben sai, un bilancio certificato da un commissario governativo, del 2018, che di fatto, sempre così come ben sai, certifica anche i bilanci precedenti".

Lo scrive il consigliere comunale di minoranza e coordinatore di Forza Italia Elba Adalberto Bertucci in qualità di ex amministratore del Comune di Portoferraio a guida Ferrari in risposta al sindaco di Portoferraio Angelo Zini.

"Oltre a questo, che non è da poco, - aggiunge Bertucci - ti abbiamo lasciato anche un notevole gruzzoletto di avanzo di amministrazione da utilizzare. Questi sono dati tecnici, oggettivi, non opinabili che valgono sia per le amministrazioni di destra che di sinistra, sono dati usciti dal lavoro di un commissario ad acta e del personale tecnico del comune". 

"Tutto il resto è derivato da vostro errori politici e non solo dall’inerzia nel rispondere alle richieste della Corte dei conti. Sono state le vostre scelte politiche che di fatto hanno portato all’attuale vostro disastro.La politica passa attraverso il confronto sulle idee, non su sterili disquisizioni tecniche che hanno sempre carattere strumentale. Logicamente non ci interessano le polemiche, la nostra è semplicemente una risposta dovuta", conclude Bertucci.