Politica

Bene Comune si organizza per la partecipazione

L'associazione nata dall'omonima gruppo di minoranza consiliare vuole coinvolgere i cittadini. Previsto un incontro pubblico

Sabato 18 Gennaio alle 16 e 30, nei locali della ex Gattaia, si terrà un incontro organizzato per strutturare l'associazione "Bene Comune", nata dall'omonimo gruppo consiliare. 

"Dopo la presentazione, nel dicembre scorso, della proposta di costituire l' 'Associazione Bene Comune' è giunto il momento di strutturare questo nuovo strumento di cittadinanza attiva. - si legge in una nota -  C'è bisogno, infatti, di essere di supporto, con le proprie idee, sensibilità e proposte, all ' importante ruolo svolto in questi mesi sul piano istituzionale dai consiglieri eletti di Bene Comune, Marcella Merlini e Daniele Palmieri".

"La forma associativa individuale è il modo migliore per realizzare quella partecipazione che era, non a caso, al centro del programma di Bene Comune, partecipazione della quale non si vede traccia nell' operato dell'attuale Amministrazione in carica. - spiegano dal gruppo - Confidiamo in una forte adesione di cittadine e cittadini all'assemblea e alla nuova Associazione, per eleggere un coordinamento e un/a presidente che definiscano e gestiscano i gruppi di lavoro e le iniziative che saranno proposte".