Il sindaco di Portoferraio Tiziana Nocentini, dopo la nomina degli assessori esterni Claudio De Santi e Luca Eller Vainicher e della consigliera comunale Uela Padroni, ha nominato altri due assessori della sua giunta.
Si tratta di Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e attuale consigliere del Direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, chiamato come assessore esterno a cui sono state affidate le deleghe a Governo del territorio, settore che comprende: Sviluppo sostenibile, Urbanistica, Paesaggio, edilizia privata, Aree protette, Patrimonio naturalistico e mare, Demanio marittimo.
A Lorenza Burelli, eletta consigliera comunale nella lista di maggioranza, invece sono state assegnate le deleghe a Tributi e Pubblica Istruzione.
È possibile che a breve segua l'attribuzione di altre deleghe anche ad altri consiglieri comunali.