"Grande soddisfazione fra i volontari Avis per essere riusciti a raggiungere e superare anche quest'anno, quota 1000 donazioni. Nel 2024 la somma delle donazioni delle tre sezioni elbane risultò di 1085, nel 2025 di 1102: un ottimo risultato, considerato che non è facile in questi periodi mantenere i risultati del passato".
Lo scrive in una nota Riccardo Nurra, presidente Avis zona Elba.
"L'andamento delle donazioni - prosegue Nurra - è spesso suscettibile di imprevedibili variazioni che parrebbero ininfluenti e invece: guerre, calamità naturali, genocidi e tutto quanto accade nel mondo può influenzare inconsciamente, ma negativamente, il desiderio di donare. Noi abbiamo tenuto, sia come numeri che come nuovi soci e ne siamo felici".
"Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro dei volontari che, all'interno dei consigli lavorano perchè la bontà del gesto arrivi al più grande numero di cittadini. - aggiunge Nurra - Un grazie alle presidenti delle sezioni di Marciana Marina, Porto Azzurro e al presidente della sezione di Portoferraio che, con il loro continuo lavoro “sotto traccia,” si prodigano alla ricerca di nuovi donatori. Grazie davvero a tutte quelle donne e uomini che con il loro anonimo gesto aiutano i tanti che hanno bisogno".
"Lo slogan del manifesto che ha circolato nel periodo di Natale vale per tutte le stagioni: “Non posso salvare il mondo ma una vita si: dono sangue"", conclude Nurra.