Attualità

Assenza servizio scuolabus, una proposta

L'Amministrazione comunale di Portoferraio ha fatto sapere che il servizio inizierà il 2 Ottobre ma molte famiglie sono in difficoltà

Mentre l'amministrazione comunale di Portoferraio ha comunicato che il servizio scuolabus inizierà il 2 Ottobre, intanto alcune famiglie hanno difficoltà per organizzarsi e portare i figli a scuola o all'asilo.

Perciò da una mamma, Linda Del Bono, arriva una proposta attraverso una lettera aperta indirizzate al Comune di Portoferraio.

"Gentili amministratori,
pur comprendendo le difficoltà causate dall’assenza di mezzi di trasporto idonei al trasporto dei bambini e delle bambine verso i locali delle scuole primarie occorre prendere immediatamente atto del disagio che si sta creando per raggiungere la scuola primaria Battisti collocata in centro storico alto. - scrive Del Bono - Non mi dilungherò sul qualificare il disagio di raggiungere una scuola completamente priva di posteggio, priva di area di sosta per persone disabili, ecc."


"Bando alle ciance e proposta (temporanea) risolutiva: utilizzare i due scuolabus funzionanti per riprendere immediatamente il servizio di trasporto per la suddetta scuola", conclude Del Bono.