"Fa un rumore assordante il silenzio dell'amministrazione comunale sulla richiesta di chiarimenti relativi alla nomina del nuovo cda della Cosimo de' Medici".
Lo scrive in una nota il Pd di Portoferraio.
"Un silenzio a cui si unisce l'azienda e che mostra l'imbarazzo della maggioranza portoferraiese. Bene ha fatto l'opposizione a chiederne conto in una interrogazione anche se, vista la frequenza con cui vengono fatti i consigli comunali, chissà quando se ne parlerà", aggiunge il Pd.
"Nel frattempo, in piena stagione turistica e con perplessità sulla sicurezza e l'impatto paesaggistico, viene istallata una ruota panoramica sul lungomare delle Ghiaie, uno dei più affascinanti della Toscana, che pare poggiata su un compasso aperto, a poca distanza dai bagnanti. - prosegue il Pd - Dubbia la sicurezza, soprattutto durante le operazioni di montaggio, di chi si trovava in prossimità del cantiere, delimitato solo da una fettuccia biancorossa: una manovra sbagliata risulterebbe catastrofica".
"Una ruota simile fu istallata qualche anno fa a Piombino, in piazza Bovio e fu oggetto di un vero e proprio disastro a causa del vento che la distrusse. - conclude il Pd - Speriamo, innanzitutto per l'incolumità dei fruitori della spiaggia ma anche per la sicurezza della zona, che tali eventi non si manifestino, nella forza a cui i cambiamenti climatici ci stanno abituando, in questo periodo d'estate rimanente. Visto però l'andazzo ci viene da pensare che, di fronte alla manifesta incapacità degli amministratori di governare la città, al lassismo con cui si stanno ignorando scadenze fondamentali per la vita del comune, alla resa incondizionata agli eventi, Nocentini e i suoi si siano definitivamente affidati alla ruota della fortuna. “Gira la ruota”?"