Il Grande Falco affronta il tempo avverso il 13 Aprile e si presenta a Camaiore con tre atleti sulla linea di tiro, Cafaro Dora, Cafaro Leonardo e Giunchino Sveva.
"Gara difficilissima - spiega il presidente Bolano - perché con la pioggia tenere la Tab con cui si tira la corda (detta patelletta) scivolosissima per colpa dell'acqua, con le dita fredde e la corda che rende molto meno con le frecce che si appesantiscono, diventa un'impresa ardua tirare ed arrivare in fondo alla gara. I falchetti elbani dovevano essere di più a partecipare ma tra i motivi legati alla pioggia, qualcuno con l'influenza ed il mare agitato, hanno chiaramente rinunciato in tanti. Onore ai ragazzi che con coraggio hanno finito la gara e con buoni risultati visto il meteo e che, senza guardare il risultato, hanno dovuto subito asciugarsi e prendere l'auto per arrivare a Piombino il più presto possibile".
"Grazie quindi a Cafaro Dora, Cafaro Leonardo, e Giunchino Sveva ed ai genitori a cui vanno i complimenti da tutto il Gruppo. Attendiamo con grande entusiasmo la seconda fase del Trofeo Pinocchio fase estiva, seguita nel pomeriggio dal Trofeo Coni, che sarà proprio il Grande Falco ad organizzare al Campo sportivo di Literno a Procchio il prossimo 11 Maggio. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.
Patrizio BolanoGLI ARCHI DEL GRANDE FALCO A.S.D.