Sport

Archi del Grande Falco, prossime sfide

Preparativi in corso per le finali nazionali Indoor Fitarco con Filippo Peria e alle regionali Indoor con 6 arcieri

Gli atleti elbani degli Archi del Grande Falco si stanno preparando per affrontare la prima competizione importante, il 21 e 22 Febbraio al Palazzetto dello sport a Fucecchio dove si svolgeranno infatti i Campionati Toscani Indoor (CRT) 18 metri Fitarco, che vedono impegnati nella divisione arco olimpico categoria allieve Peria Irene e Peria Guenda, Grasso Alessia categoria Ragazze e Peria Filippo categoria Ragazzi.

Come spiega il presidente del gruppo Patrizio Bolano in una nota, per la divisione Arco nudo si qualifica Voloshchuk Ivan categoria allievi e per la categoria Juniores Corbelli Emma.

Tommaso Mazzi resta in attesa per pochi punti di differenza, come prima riserva divisione Compound, categoria allievi. "Notizia questa molto importante - spiega Bolano - in quanto su questa disciplina, il Compound, c'è ora molta attenzione e importanza in quanto è entrata a fare parte delle Olimpiadi. Questi ragazzi hanno lottato da diversi mesi in gare fuori Elba per potersi qualificare con molto impegno e sacrificio e a loro e ai loro genitori vanno quindi tutti i complimenti ed i ringraziamenti possibili".

"Non da meno sono anche gli altri giovani - prosegue Bolano - che, pur non essendosi qualificati, hanno veramente fatto delle belle gare, impegnandosi ed ottenendo dei bei risultati in classifica generale come: Lorenzo Palella, Dora Cafaro, Giunchino Sveva, Leonardo Cafaro, Chloe Valentini Marano e Gioia Imbrisca. Ma non finisce qui, perché per la seconda competizione ancora più importante, cioè i Campionati Italiani indoor 18 MT Fitarco, che si svolgeranno a Roma presso i padiglioni della Nuova Fiera, dal 26 Febbraio al 1 Marzo, nella divisione olimpica classe ragazzi, Peria Filippo conquista di forza la qualifica, in quanto nelle gare fatte ha partecipato con una categoria più alta, quella ragazzi della sua che per età sarebbe categoria giovanissimi, confrontandosi quindi con ragazzi più grandi di lui; ma c'è l'ha fatta alla grande, riconfermando il suo talento e l'impegno suo e dei suoi genitori".

"Staremo quindi in attesa fiduciosi di buone notizie dalla linea di tiro, che arriveranno senz'altro.
Pronti per entrare come riserve in caso di defezione Tommaso Mazzi divisione Compound categoria Allievi e Irene Peria, divisione olimpico categoria Allieve. - conclude Bolano - Forza ragazzi, divertitevi e buone frecce.
Onore e lunga vita al Grande Falco!"