Attualità

All'Elba altre 9 persone positive al Covid-19

I casi attualmente positivi sono 274, da inizio della pandemia sull'isola ne sono stati registrati in totale 598. Il punto sull'emergenza Coronavirus

Oggi, 1 Gennaio 2021, all'isola d'Elba sono stati registrati 9 nuovi casi positivi al Covid-19. Nella giornata di ieri invece i nuovi casi positivi sono stati 5.

I nuovi contagi sono così distribuiti: 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Rio, 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Capoliveri,  3 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Porto Azzurro, 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

Attualmente i casi positivi sul territorio elbano sono 274. I casi positivi registrati da inizio pandemia sono invece 598.  

Continua incessantemente il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl.

"Ricordiamo che siamo ancora in zona rossa. - ha spiegato il sindaco Zini - Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili". 

"Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali. Indossiamo la mascherina sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti", ha concluso il sindaco.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.