Attualità

Alla Rsa in dono un monitor touch screen

Ad effettuare la donazione è stato il Rotary Club Isola d'Elba. Il presidente Pelliccioni: "Legame speciale con la Rsa".

Durante la donazione

Nella mattina di domenica 23 Marzo, il Rotary club isola d’Elba ha donato un monitor interattivo alla Rsa Casa del Duca di Portoferraio, residenza sanitaria assistita, gestita in concessione dalla Cooperativa Cuore Liburnia Sociale con sede a Piombino, che, al suo interno, accoglie trenta ospiti garantendo loro un assistenza specializzata e competente in un luogo piacevole e familiare.

Dopo i saluti di benvenuto e la visita guidata all'interno della casa degli anziani, la responsabile dottoressa Sara Toma ha guidato la rappresentanza dei soci Rotary in una visita all’interno dell’edificio e, giunta nella sala destinata ad accogliere il monitor, ha ceduto la parola ad un ospite della residenza che ha ringraziato a nome di tutti i presenti.

A seguire il breve intervento del lresidente Davide Pelliccioni che ha rimarcato due aspetti importanti del legame tra il Club che rappresenta e la residenza sanitaria elbana.

"Ultima in ordine temporale, questa donazione rafforza ancora di più lo stretto legame che, ormai da molti anni, si è instaurato tra il Rotary club isola d'Elba e l'Rsa. -  ha sottolineato il Presidente - Una solida collaborazione, un rapporto costante e duraturo che si è mantenuto nel tempo anche grazie ad Aldo Sardi, socio, amico e colonna portante del Club che si è sempre attivato per far sì che il Rotary riuscisse a soddisfare sempre al meglio i bisogni degli ospiti della residenza sanitaria elbana”.


"Il club elbano ringrazia gli ospiti e tutto il personale RSA ed in particolare la responsabile Sara Toma e l'educatrice Luisella Arrostini per la piacevole mattinata trascorsa assieme", conclude il Rotary club Elba.