Cronaca

Al Pronto soccorso con droga e soldi

Una 30enne ricoverata in ospedale è stata denunciata dai carabinieri. La ricostruzione dei fatti

I carabinieri della Stazione di Portoferraio sono intervenuti in tarda serata presso il Pronto soccorso dell’ospedale cittadino per approfondire i controlli a carico di una persona a seguito di una segnalazione pervenuta alla locale centrale operativa. 

Come spiegano i carabinieri in una nota, si tratta di una 30enne che era stata ricoverata poco prima in stato di agitazione psicomotoria.

Durante le prime cure da parte dei sanitari le sarebbe accidentalmente caduto da una tasca di un indumento un involucro contenente dello stupefacente.

L’intervento dei carabinieri di Portoferraio ha consentito di accertate l'effettiva presenza di hashish all’interno dell’involucro. Ulteriori immediati approfondimenti hanno poi consentito di trovare nella disponibilità della donna altri 16 grammi della medesima sostanza, suddivisi in due pezzi, oltre alla somma in contanti di circa euro 500, suddivisa in banconote di vario taglio.

Alla luce del quantitativo di droga e dei soldi contanti trovati, i carabinieri hanno perquisito anche l'abitazione della donna trovando altri due grammi di hashish per un totale di 20 grammi.

L'hashish e il denaro contante, ritenuto frutto di probabile attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.