Attualità

Aeroporto, Giani e Baccelli all'Elba

Il presidente della Regione Toscana e l'assessore a Trasporti e Infrastrutture incontreranno i sindaci elbani per fare il punto sulla situazione

Il presidente Eugenio Giani e l'assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli incontreranno i sindaci dell'Elba per fare il punto sull'aeroporto dell'isola.

L'appuntamento, aperto ai giornalisti, è nel primo pomeriggio di domani martedi 20 Giugno presso il Comune di Portoferraio in via Garibaldi 17.

Nel frattempo l'assessore regionale Baccelli ha chiesto il rinvio della discussione sul futuro di Alatoscana spa, società che gestisce lo scalo aeroportuale elbano, che avrebbe dovuto essere nell'ordine del giorno del prossimo 21 Giugno, data in cui l'assemblea dei soci, - la Regione Toscana è il socio maggioritario - si riunirà comunque per discutere del consuntivo di bilancio 2022.

Il rinvio del punto relativo al proseguimento della società Alatoscana, la cui esistenza è al momento prevista fino al 31 Dicembre 2023, è stato voluto dalla Regione per valutare la complessità della situazione.

Sul tavolo della discussione fra Regione e Comuni elbani ci saranno anche le richieste di Silver Air che potrebbe non attivare i collegamenti estivi con Bologna e terminare il servizio di continuità territoriale con Firenze e Pisa prima di Ottobre 2023, come ha già fatto sapere nei giorni scorsi.