Cronaca

Addio a Raffaella Gasparri

Era molto conosciuta per il suo impegno culturale. Nei suoi terreni a San Giovanni ogni anno si effettuano gli scavi archeologici

Portoferraio in lutto per la morte di Raffaella Gasparri, persona molto conosciuta per il suo impegno culturale.

Tanti i messaggi di cordoglio che im queste ore stanno giungendo alla famiglia.

"Legambiente Arcipelago Toscano esprime le più sentite condoglianze a Paolo e alla famiglia Gasparri per la scomparsa della sorella Raffaella, donna di cultura impegnata socialmente che ha sostenuto le numerose ed eccezionali scoperte archeologiche realizzate in questi ultimi anni nel Podere San Marco a San Giovanni", si legge in una nota di Legambiente.

"Oggi è un giorno molto triste per tutti noi.. ci ha lasciati Raffaella Gasparri, a cui sono legati i ricordi più felici degli scavi di San Marco.Raffaella è stata fin dal 2012 sostenitrice, promotrice, amica e insostituibile presenza, insieme alla sorella Chiara e al fratello Paolo, della nostra piccola grande missione archeologica elbana. Per tutti noi e per i tantissimi ragazzi che l’hanno conosciuta è stata la generosa padrona di casa, il dolce buongiorno del mattino, il caffè, le colazioni, i pranzi e le cene che con grande amore preparava per tutti noi e per ritemprarci dalle fatiche dello scavo. Ci mancherai profondamente Raffaella", questo il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook Archeologia e storia nella rada di Portoferraio, Isola d'Elba.