Attualità

Acqua dell'Elba premia tre progetti sociali

Bando “Co-finanziamento per il Sociale – Isola d’Elba 2026: premiati tre progetti ad alto impatto sociale

La Fondazione Acqua dell’Elba comunica attraverso una nora l’esito del bando “Co-finanziamento per il Sociale – Isola d’Elba 2026”, promosso per sostenere progetti ad alto impatto sociale a favore della comunità elbana.

La selezione delle candidature è stata effettuata dalla Commissione sulla base dei criteri previsti dal bando: impatto sociale, capacità di attivare reti territoriali e inclusività. I contributi sono stati assegnati ai primi tre progetti classificati.

Ecco i progetti che saranno finanziati:

1° classificato – Pubblica Assistenza Porto Azzurro ODV (95/100)

Premiato per l’elevato impatto sociale e la risposta concreta a un bisogno strutturale legato alla mobilità sanitaria delle persone fragili, attraverso l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto assistito, con benefici estesi a tutto il territorio insulare.

2° classificato – Associazione Cure Palliative Isola d’Elba ODV (88/100)

 Riconosciuto per l’alto valore sociale e il supporto a persone in condizioni di fragilità e alle loro famiglie, contribuendo a rafforzare la qualità e la continuità della cura.

3° classificato – Diversamente Sani APS (84/100)

Valorizzato per il forte orientamento all’inclusione e la promozione di percorsi di partecipazione attiva e integrazione sociale.

"La Fondazione ringrazia tutte le realtà partecipanti per la qualità delle proposte presentate, tutte meritevoli ed espressione di un tessuto associativo attento, attivo e profondamente radicato nel territorio. Confermando così l’impegno nel sostenere iniziative capaci di generare valore sociale, promuovere inclusione e rafforzare la coesione della comunità elbana", si conclude la nota.