Cultura

A Portoferraio arriva il Maggio dei libri

Il Comune ha aderito alla rassegna dedicata a promuovere i libri e la lettura

Foto di repertorio

Prenderà il via mercoledì 14 Maggio presso la sala della Gran Guardia la rassegna "Il Maggio dei Libri", a cui aderisce il Comune di Portoferraio.

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. 

Mercoledì 14 Maggio presso la Sala della Gran Guardia alle 17,30 Presentazione della raccolta di storie a fumetti “Sddb Storie distopiche della buonanotte” e Workshop con Ball. Venerdì 16 Maggio presso il Chiostro del Centro Culturale De Laugier alle 17,30 si terrà la presentazione del libro “Poesie in tautogramma” e Laboratorio con Sandra Palombo.

Mercoledì 21 Maggio appuntamento presso la Casina dei Giardini delle Ghiaie alle 17 con “Letture ad alta voce con bambine e bambini con il Club delle Mamme.

“Il nostro obiettivo - dichiara l'assessore alla pubblica istruzione Lorenza Burelli -  è promuovere la lettura come occasione di crescita e condivisione con un calendario pensato per coinvolgere il pubblico di tutte le età;  i filoni tematici delle iniziative sono stati pensati per ospitare diversi generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore sociale dei libri”.