Sport

Elba '97, rocambolesca sconfitta per gli under 19

Nel campionato under 19 di Calcio a 5 i ragazzi elbani vincevano per 5 a 1 a Poggibonsi, ma sono stati raggiunti e superati. 8 a 7 il punteggio finale

Gli under 19 di Elba '97

Incredibile, inammissibile, pazza, ingiusta sconfitta per la nostra Under 19 che impegnata a Poggibonsi contro la 3° forza del campionato, gioca la più bella gara per 23 minuti salendo dall'immediato 1-0 all' 1-5 per poi purtroppo "addormentarsi", farsi riprendere vedersi superare, riagguantare 2 volte la parità, ma poi cedere per 8-7 in "assoluta zona Cesarini". 

I ragazzi di Paolino Criscuolo volevano fargli il più bel regalo per il suo compleanno, e invece se sono tornati "sullo scoglio" con un incredibile sconfitta assolutamente dura da digerire.
Prendere un gol al "pronti via" da Bortolotta che poi sarebbe stato il match-winner con 5 gol, rimontare col 1° gol di Portoghese su rigore trasformato di prepotenza, passare davanti con Luca Vinci con un fendente all'angolino a togliere la "ragnatela" lasciata dal custode, triplicare col 2° gol di "super" Portoghese, immaginarsi di aver chiuso la contesa con la doppietta di Vinci. 4-1 all'intervallo; crediamo che nemmeno la Poggibonsese avrebbe creduto di poterla rimontare. Poi dopo aver rischiato di perdere 3 gol ad inizio ripresa ecco la doppietta anche di Capitan Costa. 5-1. Li per li pareva davvero di averla messa in cassaforte.
Invece travolta da un "mal di giovinezza" l'Elba 97 si addormentava: La Poggibonsese continuava ad attaccare a testa bassa ed uno dopo l' altro ecco paventarsi 4 "pippoli" di Riccobono con ultima deviazione di Bardelloni ( altro autogol) sul rimbalzo dalla traversa.. Bortolotta, Riccobono, Bortolotta: INCREDIBILE 5-5.
Sfioravamo anche il gol del vantaggio, ma prendevamo anche il 5° gol consecutivo da Bortolotta ancora 6-5 !!
Traversa di Portoghese, Traversa di Costa ..ci mordevamo unghie..mani..anche un "pezzettino di braccio"
Scordino però ci rimetteva in pista dandoci il 6-6, ma Bortolotta ancora con il suo destro "nefasto" inchiodava Paolini talvolta un po' incerto. Ma il 3° timbro di Portoghese ci ridava la speranza di uscire dal "Bernino" con un punto…7-7.
Vinci la buttava a lato
Poi..…Niente di tutto ciò alla 1° palla disponibile altra sassata di di Pinzi e 8-7 sul quale nonostante 45 secondi di assalti in cui andavano anche vicini a pareggiarla subito con Golia autore di un intervento in 2 tempi, perdendo gli ultimi 2 palloni davano via lieta al Poggibonsi: 8-7 !!!
Una partita pazza..folle..irripetibile crediamo, che però dopo il 3-9 subito in casa dal Siena sta a dimostrare che questa squadra c' è e con l'innesto di Portoghese potrà fare un salto di qualità immediato. Il talentino tesserato purtroppo solo ora era al 1° impegno agonistico. Sabato la 1° squadra va a bagnolo senza Bozzini e Miceli e  Francesco verrà immediatamente aggregato, avendo tante "chance" di poter esordire subito: fantasia, tecnica, botta, non gli mancano e sono doti che gli permetteranno di poterci dare una mano.
Domenica prossimo però altro match "al calor bianco" con la capolista Rotino Livorno. Lo spettacolo è già annunciato.
Da notare in questo 9° turno dove ha riposato il Rotino, la 1° vittoria dell'Atlante Grosseto con il Montecalvoli C5 7-5.

Atlante Gr-Montecalvoli 7-5
Poggibonsese-Elba 97 8-7
Città di Massa C5- Gisinti Pt 6-2
Futsal Siena-Sangiovannese 9-3
San Giusto-Prato 1-2

Classifica:
Rotino Livorno 22, 

Futsal Siena 20, 

Poggibonsese 19, 

Futsal Sangiovannese 13,

San Giusto -Gisinti Pt 12, 

Città di Massa C5 10, 

Elba 97 9,

Prato 6, 

Montecalvoli C5 4, 

Atlante Grosseto 3