Attualità

All'Elba 3 nuovi casi positivi al Covid-19

È ufficialmente operativo l'albergo sanitario dove attualmente si trovano due persone rientrate sull'isola dopo il ricovero in ospedale fuori Elba

Foto di repertorio

Nella giornata di oggi 27 Novembre all'isola d'Elba sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19, 1 nel Comune di Campo nell'Elba e 2 nel Comune di Portoferraio.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 20.

Il sindaco ha inoltre spiegato che l'Albergo Sanitario all'Elba è attivo e vi sono attualmente ospitate 2 persone mentre una terza arriverà domani. Si tratta di soggetti ancora positivi al Covid che, rientrati dai ricoveri fuori Elba, non possono per il momento tornare al proprio domicilio.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi da parte dell'Asl presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

Zini ha inoltre invitato tutti a seguire sia le prescrizioni per la zona rossa che le regole anti-Covid e ha infine sottolineato la necessità di collaborare con l'Asl nella ricostruzione della rete dei contatti per le persone che vengono interpellate.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.