Politica

25 Aprile, vicepresidente del Senato all'Elba

Marco Landi, vicepresidente del Consiglio regionale: "Festa che deve appartenere a tutti coloro che credono nella libertà"

Domani, venerdì 25 Aprile, l’Isola d’Elba celebrerà l’80esimo anniversario della Liberazione nazionale con una cerimonia solenne a cui parteciperanno il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Landi e i sindaci dei sette comuni elbani.

La cerimonia avrà luogo a Portoferraio e si aprirà alle ore 9 con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti in Piazza della Repubblica. 

A seguire, presso l’Auditorium De Laugier (salita Napoleone), si terranno i saluti delle Autorità e l’intervento del vicepresidente Centinaio.


“In un contesto segnato da tensioni internazionali e conflitti alle porte dell’Europa è a maggior ragione importante ricordare e celebrare l’impegno e il sacrificio di coloro che ottanta anni fa contribuirono alla liberazione del nostro Paese. Una festa che è deve appartenere a tutti coloro che credono nel valore supremo della libertà. Non una festa divisiva e di parte, ma un momento di unione nazionale, senza steccati e pregiudizi”, commenta il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Landi.