Cronaca

E' morto il professor Giancarlo Castelvecchi

Il pittore ha ceduto alla malattia nel pomeriggio di oggi. Professore per generazioni di elbani e politico di spicco, ha accompagnato l'Elba per anni

Ci ha lasciato nel pomeriggio di oggi il professor Giancarlo Castelvecchi, l'83enne artista ha ceduto alla malattia che lo accompagnava da qualche tempo.

Figura di spicco della vita artistica e intellettuale elbana ha anche coperto ruoli amministrativi a Portoferraio militando nelle file della Dc, Castelvecchi era artista di riconosciuta fama. La sua attività pittorica comincia già in tenera età arrivando a esporre già a 13 anni e lo accompagna per tutta la vita.

L'arte cominciò poi a insegnarla prima presso la media Pascoli e in seguito presso il liceo Foresi ma la sua attività era poliedrica: letterato al punto da guidare il Premio Letterario Isola d'Elba, ha ricoperto ruoli politici all'interno del Comune sotto le insegne dello scudo crociato.

L'Elba piange una delle suo figure più note e amate e molti andranno a rendergli l'ultimo saluto domani alle 10.30 nel Duomo di Portoferraio dove si terranno le esequie. 

La redazione di QuinewsElba si unisce alle condoglianze per la famiglia.