Attualità

Due ballerini elbani brillano nella gara mondiale

Franco Ascione e Antonella Colli hanno portato la bandiera delle tre api in una gara internazionale di danza sportiva ottenendo un ottimo piazzamento

I ballerini Franco Ascione e Antonella Colli hanno ottenuto ieri un ottimo risultato a livelli internazionali per quanto riguarda le danze standard. La coppia elbana ha infatti raggiunto l'8°posto su 23 coppie internazionali nella gara che si è svolta nel palazzetto di Montecatini terme.

La Toscany Open trofeo Stella Polare, questo il nome della competizione, è una gara storica in Toscana, organizzata da grandi maestri e nomi riconosciuti in tutto il mondo della danza sportiva (Fabio Selmi, Michele Bonsignori, Monica Baldasseroni, Guido Pellegrini, Angela Petrini e Brunello Santini per dirne alcuni) ma per la prima volta si è svolta una gara con 800 coppie di ballerini provenienti da tutto il mondo.

La gara si svolge nell'arco di tre giorni e finirà domenica 24.

"Siamo contenti del nostro risultato - commentano i due atleti - e molto fieri di avere una gara di livello internazionale anche in Toscana: è un grande evento che ci rende orgogliosi. Ringraziamo i nostri maestri Monica e Michele della scuola Tip Tap One Livorno e fieri di aver portato ancora una volta la nostra isola a livelli mondiali".