Attualità

Il distaccamento è intitolato a Marcello Rossi

C'era anche l'onorevole Gianpiero Bocci alla cerimonia di intitolazione del Distaccamento dei vigili del fuoco alla memoria del capo squadra esperto

Si è svolta la cerimonia di intitolazione del Distaccamento dei vigili del fuoco di Portoferraio alla memoria del capo squadra esperto Marcello Rossi.

Presente il sottosegretario all'Interno, onorevole Gianpiero Bocci, scomparso nel 2013 a 52 anni, dopo una lunga malattia. Alla cerimonia sono intervenute le maggiori autorità civili, militari e i sindaci dell'Isola nonché numerosi ospiti tra familiari e conoscenti di Marcello.

Il sottosegretario, con il comandante provinciale Alessandro Paola ed il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, hanno ricordato la figura del Capo Squadra Esperto Marcello Rossi, Istruttore Professionale e persona di grande umanità e professionalità.

A conclusione della cerimonia, alla presenza della madre, della moglie e della figlia del capo squadra esperto Marcello Rossi, è stata scoperta e benedetta dal cappellano dei vigili del fuoco, don Placido Bevinetto, la targa di intitolazione a suo nome del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Portoferraio.