Attualità

​Disabili, stanziati 100mila euro per l’Elba

La giunta regionale ha deciso uno stanziamento speciale per l'Elba. Anselmi: "Giusta attenzione per il territorio. Soddisfatto per decisione"

“In questa importante fase di progettazione la Regione Toscana ha avuto un occhio di riguardo per i servizi offerti ai disabili nei territori dell’isola d’Elba: a questa zona distretto sono stati infatti destinati, attraverso il bando Fse disabilità, 100mila euro, riconoscendone le oggettive difficoltà logistiche ad aggregarsi con le realtà vicine ” dichiara Gianni Anselmi consigliere regionale Pd e presidente della Commissione sviluppo economico a seguito della decisione della Giunta di stanziare all’interno del bando Fse disabilità, una misura speciale per i servizi rivolti ai disabili nel territorio dell’Isola d’Elba.

“Non posso che esprimere soddisfazione per le premialità aggiuntive destinate a una terra come l’Elba che per sua natura vive una condizione particolare rispetto alle zone-distretto prossime; l'Alta Val di Cecina, l’Amiata Senese, la Valdorcia e l’Amiata grossetana. 

Un bel gesto che dimostra attenzione e sensibilità verso la popolazione elbana. Si tratta tra l’altro di fondi rivolti ad un settore con una forte rilevanza per l’inserimento socio-terapeutico e socio-lavorativo: servizi di accompagnamento che potranno essere destinati per progetti di imprese, cooperative sociali, soggetti pubblici e privati che operano nel recupero socio-lavorativo della persona”.