"Non sappiamo se per 'fine0 strategia politica, o per incapacità organizzativa (come temiamo), anche in occasione del Consiglio comunale di oggi, 30 novembre, la convocazione è stata fatta venerdì scorso, e la commissione bilancio convocata addirittura per stamani alle 9".
Si apre così una nota del gruppo consiliare Meloni Sindaco, a firma dei consiglieri Simone Meloni, Vincenzo Fornino e Federica Cetica e del gruppo consiliare Forza del Fare, a firma del consigliere Paolo Di Tursi.
"Ciò impedisce di fatto ai Consiglieri di minoranza di potersi organizzare, - spiegano i consiglieri dei due gruppi di minoranza - anche per i propri impegni di lavoro, con un minimo di anticipo, e di studiare le carte, inviate a 'morsi e bocconi' e spesso incomplete. Questa volta non parteciperemo al Consiglio, in forma di protesta, anche per conto di tutti i portoferraiesi che rappresentiamo".
"Approvino pure loro un assestamento di bilancio, - concludono i consigliere dei due gruppi di minoranza .- che secondo il parere dello stesso dirigente Area 2-Servizi economico -finanziari 'non può essere preciso ed attendibile come dovrebbe'".