Attualità

Di nuovo a rischio la sede elbana del tribunale

L'allarme dell'Associazione Forense isola d'Elba: "Il governo Gentiloni non ha concesso la proroga, se le cose restano così si chiude il 31.12.2018"

Il tribunale di Portoferraio

Si torna a parlare di rischio chiusura per il Tribunale dell'Isola d'Elba. A lanciare l'enneimo allarme è l' Avv. Paolo Di Tursi, Presidente dell'Associazione Forense dell'Isola d'Elba.

"L'attuale governo   -si legge in una nota - non ha concesso la proroga per evitare la chiusura della Sezione di Tribunale di Portoferraio. L'Ufficio serra definitivamente i battenti il 31.12.2018, e tutte le pratiche verranno trasferite a Livorno già nei prossimi mesi. L'Isola d'Elba perde così un altro pezzo importante di servizi per i cittadini e le forze dell'Ordine".

"L'Associazione Forense dell'Isola d'Elba, unitamente alle Associazioni Forensi di Ischia e di Lipari, lotterà come sempre affinché ciò non avvenga, ma è indispensabile che la battaglia venga condotta dai rappresentanti politici e dalle amministrazioni. Denunceremo sistematicamente  - conclude la nota dell'avv. Di Tursi - le carenze di coloro che hanno l'obbligo di farsi carico delle esigenze del territorio. La battaglia è appena iniziata".