Attualità

Il cordoglio per la morte di Fabio Bardelloni

Dopo la tragica scomparsa del 17enne elbano arrivano i ricordi della scuola e del mondo dello sport. Il commosso addio di un dirigente di Elba '97

Fabio con la maglia della rappresentativa toscana

La scomparsa di Fabio Bardelloni ha sconvolto in pò tutto l'ambiente delle persone che lo circondavano, dai familiari, agli amici, fino a coloro che con lui condividevano la passione sportiva. Moltissime le espressioni di cordoglio.

"Una giornata triste per il calcio a 5 italiano e in particolare giovanile. In queste ore - scrivono dalla Divisione Calcio a cinque della regione Toscana - a seguito di un incidente stradale con il suo scooter, è scomparso il giovane Fabio Bardelloni, giocatore di 17 anni dell’Under 19 dell’Elba reduce dalla partecipazione al Torneo delle Regioni. Il presidente Andrea Montemurro, il Consiglio Direttivo e tutta la Divisione Calcio a cinque si stringono attorno alla famiglia e al club in questo momento di grande dolore".

Tutto l'Itcg Cerboni, inoltre,  partecipa al lutto per l'improvvisa e tragica scomparsa di Fabio Bardelloni, coetaneo e amico di tanti studenti, porgendo commosse condoglianze alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene.

Ma le parole più sentite arrivano da Mauro Del Bono, dirigente della Elba'97 Calcio a 5. "Da ieri alle 12 - scrive Mauro su Facebook -  un pezzo della mia vita è volata via . Decine e decine di telefonate a cominciare dal delegato Regionale Scocca e dal dirigente della rappresentativa Marinari , dal vice presidente nazionale Farabini, a tantissimi allenatori e avversari che hanno conosciuto Fabio , al presidente del comitato di Livorno per passare alle varie delegazioni di tutta Italia . Chi lo ha conosciuto non può che esternare tutto il dispiacere che ha dentro. Questo era Fabio. Un bravissimo ragazzo, educato , altruista , sempre sorridente e positivo . Nessun vizio se non quello di essere ...... quello che era e che resterà nel mio cuore . Un figlio che tutti avrebbero voluto avere . Da oggi sarà tutto diverso. La tua stella sara' la piu luminosa e di sicuro vegliera' sui tuoi cari e ci guiderà nel cammino che, anche controvoglia , dovremmo fare . Ciao Fabio . Non ti dimenticherò mai".