Attualità

Dalla scuola aiuti per gli studenti in difficoltà

E' previsto un supporto economico di 200 euro per ogni studente il cui nucleo familiare rientri in una particolare situazione. Ecco le informazioni

Foto di repertorio

Il Pon “Supporti didattici” è destinato alle scuole secondarie di I e II grado per l’acquisto di supporti, libri e kit didattici da concedere anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà, allo scopo di garantire pari opportunità e il diritto costituzionale allo studio. L'Istituto Comprensivo "Pertini" fa sapere che alle famiglie degli studenti e studentesse della Scuola Secondaria di primo grado Pascoli di Portoferraio che entro domenica 20 settembre 2020 è possibile avanzare richiesta (Avviso 19147 PON Supporti didattici del 6 luglio 2020) per un valore massimo di 200,00 euro ad alunno/a.

Le Istituzioni Scolastiche che hanno partecipato al bando e sono state autorizzate, possono individuare studenti e studentesse in difficoltà cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici. Le famiglie non devono già usufruire di analoghe forme di sostegno e possono documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del Covid-19.

La scuola secondaria di I grado dell’I.C. Pertini di Portoferraio è risultata destinataria di un finanziamento di complessivi euro 5411,00 e si è reso necessario, pertanto, definire un regolamento per consentire agli interessati di accedere a questo fondo ed una Commissione per gestire tali fondi. 

Il regolamento completo dell’iniziativa ed il modulo da compilare può essere consultato e scaricato dal
sito dell’Istituto Comprensivo all’interno della sezione dedicata al Pon “Supporti didattici".

La domanda dovrà essere presentata online attraverso il modulo in Word predisposto che, una volta compilato, deve essere inviato alla segreteria della scuola al seguente indirizzo email: liic811008@istruzione.it.
La domanda dovrà essere accompagnata da certificazione Isee ed eventualmente autocertificazione di sopraggiunto stato di necessità nel corso dell’anno 2020 da consegnare presso la segreteria dell’I.C. entro mercoledì 23 settembre 2020, prendendo appuntamento via email o telefonicamente.