Attualità

Dai Lions due poltrone per l'ospedale

L'importante donazione effettuata dall'associazione Lions Club Isola d’Elba servirà per la sala prelievi dell'ospedale di Portoferraio.

Il Lions Club Isola d’Elba questa mattina ha consegnato all’ospedale di Portoferraio due poltrone per prelievo del sangue. Con una semplice cerimonia le due poltrone, concepite per l’utilizzo nei reparti di analisi ospedalieri, sono state donate all’Ospedale.

La cerimonia si è svolta nella sala prelievi dell’ospedale dove sono state posizionate le due poltrone. Erano  presenti il direttore della Zona Distretto dell’Elba della Usl Toscana nord ovest Fabio Chetoni, il presidente del Lions Club Alessandro Moretti, Francesco Andreani, Roberto Forti e Gabriella Solari in rappresentanza del Club Lions.

Le due poltrone sono state intitolate a due soci del Club, Paolo Menno e Elio Niccolai, la cui recente scomparsa è stata motivo di grande tristezza e rimpianto per la perdita da parte di tutta la comunità elbana. 

Alla cerimonia erano presenti la signora Ester, moglie del socio Lions e già medico internista dell’Ospedale Paolo Menno e Barbara e Fabrizio Niccolai, figli del Lions Elio Niccolai.

"lI Lions Club Isola d’Elba - si legge una nota -  prosegue nell’opera di sostegno alla comunità con service che realizzano gli obiettivi di servizio del Lions. In questa occasione la donazione è stata particolarmente significativa perché l’intitolazione delle poltrone ai due illustri soci che non sono più tra di noi, consentirà di conservarne la memoria e il grande patrimonio di generosità di cui sono stati sempre testimoni.Le poltrone da prelievi hanno trovato già nella mattinata un immediato utilizzo con le prime pratiche mediche della giornata degli operatori ospedalieri".